Associazione Genitori | Secondaria

L’Associazione Genitori Scuola Franceschi durante l’anno facilita la comunicazione fra docenti e genitori, divulgando e coordinando messaggi e attività con i Rappresentanti di tutte le classi.

Gestisce inoltre la pagina Facebook Genitori Scuola Franceschi e con l’aiuto dei genitori promuove e coordina alcune attività scolastiche molto importanti per la vita scolastica, tra cui:

Festa di Natale

Festa di Natale e Open Day Festa in allegria con raccolta fondi attraverso la vendita di torte, cioccolata, mandarini, libri e qualsiasi altra attività che possa essere d’aiuto.

Concorso maglietta

Concorso maglietta Un disegno a tema per gli studenti della Franceschi. I disegni migliori vengono votati dagli studenti e il vincitore viene stampato sulla maglietta della scuola.

Lotteria di Fine Anno

Lotteria di Fine Anno Per raccogliere fondi per la scuola, l’associazione organizza una lotteria con bellissimi premi. L’estrazione si svolge durante la festa di fine anno.

Festa di fine anno

Ballo di fine anno per le classi terze

Ballo di fine anno per le classi terze Una serata di divertimento per le terze, seguita molto attentamente dai genitori…

Foto di Classe

Raccolta bollini

Raccolta bollini Amici di Scuola Esselunga e COOP Per la Scuola La raccolta di questi bollini ha permesso di completare la dotazione di LIM a tutte le classi.

Donazioni e fondo solidarietà

I fondi raccolti con le varie iniziative vengono destinati all’acquisto di beni, attrezzature e materiali didattici utili alla scuola e al sostegno delle famiglie in difficoltà socio-economica, per contribuire al pagamento di progetti e gite scolastiche.