Con la presente,  segnaliamo alle famiglie questa iniziativa: 4 webinar su ZOOM, ogni lunedì dalle 18.30 alle 19.00 a cominciare proprio da lunedì 08 novembre con il titolo Consigli d’uso: fare orientamento a cura di Enrica Bergamasco (psicologa) e Simona Carlevarini (pedagogista) – A questo link il programma dei webinar.

Questa occasione di “video pillole” non sono direttamente focalizzate sull’offerta formativa di scuola Cova quanto invece mirano a suggerire approcci e strategie che gli attori coinvolti possono adottare, con un focus sul mondo della genitorialità. I genitori sono chiamati a leggere l’orientamento come un’occasione per conoscere i propri figli e figlie, condividere con loro un passaggio importante e confrontarsi su tematiche “coraggiose”, imparando anche a fare il primo “passo indietro” nel rispetto della loro libertà pur mantenendosi in una condizione di prossimità e accompagnamento.

Cogliamo anche l’occasione per anticipare un’altra iniziativa: nella serata di mercoledì 14 dicembre, il prof. Mirko Pagani (esperto di pedagogie dei media e di adolescenza. Maggiori informazioni sull’evento verranno pubblicate sul sito www.scuolacova.it nell’ultima decina di novembre)  presenterà il libro Tutti bravi genitori (con gli adolescenti degli altri).