Comunichiamo che l’Istituto Galdus terrà un incontro di orientamento online giovedì 25 maggio (ore 20.45, piattaforma Zoom webinar)
“EDUCARE ALLA SCELTA: LINEE GUIDA PER GENITORI CHE  ACCOMPAGNANO I FIGLI
AD ORIENTARSI NELLA SCUOLA E  NELLA VITA”

L’incontro si propone come un primo momento di confronto con i genitori e i docenti di studentesse e studenti di seconda media ed è finalizzato ad approfondire una particolare fase evolutiva in cui i ragazzi si trovano ad  iniziare un percorso decisionale sul proprio futuro.  I temi trattati sono volti a comprendere il contesto evolutivo e di crescita caratteristico di questa  fascia d’età e a favorire una riflessione sugli elementi fondamentali da tener presenti e sui relativi strumenti di  osservazione, oltreche ad analizzare la sinergia necessaria tra le figure di supporto ai ragazzi nella  scelta della scuola superiore.

In allegato trovate la locandina; l’incontro è gratuito ma occorre registrarsi per ricevere il link di partecipazione.
Ci si può registrare al seguente link: https://forms.gle/MwgJSnP7zR2jLo917