#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

È organizzata dall’Associazione Italiana Editori. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti, editori e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alla nostra Scuola. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva.

L’Istituto Franceschi è gemellato con le seguenti librerie, tutte aperte e organizzate anche per ricevere ordini online a distanza:

Zazà Libri in via Stefini

Ancora Store in via Pavoni

Feltrinelli Express in Stazione Centrale

#IOLEGGOPERCHE’ si arricchisce anche con un ricco programma di iniziative e incontri (nel rispetto delle normative sanitarie) per promuovere il piacere della lettura e conoscere direttamente i migliori Autori di narrativa per ragazzi. Troverete le proposte sui siti delle librerie gemellate con noi.

BUONA LETTURA!