Tantissimi complimenti a tutti gli alunni del corso A che hanno partecipato con grande impegno ad una delle attività proposte alle scuole dall’Institu Français Milano Italia, per celebrare la 27 ° edizione della “Semaine de la langue française et de la Francophonie 2022”!

Le tre classi (prima, seconda e terza) hanno aderito al Projet n.2: “Quelques gestes pour le climat!”. Gli alunni hanno potuto far emergere tutta la loro creatività realizzando, in lingua francese, una lista di 5 gesti necessari per migliorare la salute del nostro pianeta e illustrando ogni gesto in un unico disegno. Tutti gli elaborati grafico-testuali presentati hanno avuto un’ottima valutazione sia per il rispetto della consegna, sia per la cura della realizzazione del disegno, sia per la creatività, in particolare voto finale per le classi 1A e 3A e 10 per la classe 2A. Un particolare “BRAVO” ai quattro alunni della 2A (V.P., V.B., M.M. e P.O.) e alla classe 1A, i cui lavori sono stati selezionati per essere inseriti nel “Livre de la Francophonie 2022” dell’Institut Français, visibile al seguente link:

Tale progetto ha consentito inoltre ai docenti Dora Iori (Lingua Francese), Lidia Cirillo (Arte e Immagine) e Roberto Cazzaniga (Tecnologia) di lavorare trasversalmente, sinergicamente e empaticamente per la buona riuscita dell’attività.