Il progetto “Una pianta per amica”, avviato nell’anno scolastico 2019/2020, ha sensibilizzato tutti gli alunni della scuola primaria nei confronti della natura e del mondo vegetale.

All’interno della scuola sono stati allestiti degli “angoli verdi” e ogni interclasse si è occupata di un aspetto particolare del progetto, dall’individuazione di piante filtranti che sono state poi portate a scuola sia dai singoli alunni che acquistate dall’Associazione dei genitori, alla predisposizione di apposite schede informative che sono state collocate nei rispettivi angoli verdi. Ogni classe è stata responsabile della cura delle piante inserite nel proprio spazio e a turno di quelle collocate negli spazi comuni.

Gli alunni si sono anche occupati di abbellire l’atrio e i corridoi della scuola attraverso la realizzazione artistica di cactus e di decorazioni a tema (foglie e colori autunnali).