In sezione Circolari tabella orario classi secondaria 9-13 sett.
Incontro genitori secondaria progetto affettività e sportello
Informazioni primi giorni di scuola nelle sezioni Scuola primaria e Scuola secondaria
Pubblicati i libri di testo classi Secondaria a.s. 2019/20-area Scuola Secondaria
Progetto di internazionalizzazione Milano-Nice 3^B – 3^G
Slider

Il nuovo sito di scuola e’

www.icsfranceschi.edu.it

Alle allieve e agli allievi
Al Direttore S.G.A.
Alle Istituzioni del territorio

SALUTO DELLA NUOVA DIRIGENTE SCOLASTICA

In occasione del mio insediamento in qualità di Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Roberto Franceschi, desidero porgere il mio saluto anzitutto alle alunne e agli alunni della  scuola; il mio sguardo sarà sempre rivolto a loro, alle loro esigenze, alle loro aspettative perché crescano e si realizzino come persone e come cittadini.

Do il mio benvenuto ai genitori, importanti interlocutori del dialogo educativo.

Rivolgo il mio saluto al Sindaco della Città Metropolitana e all’Amministrazione Comunale della Zona 2 con cui sono sicura di intraprendere un percorso di intenti comuni per la valorizzazione della scuola; saluto il Consiglio d’istituto, le Organizzazioni sindacali, gli attori delle diverse realtà culturali e sociali del territorio.

Saluto i docenti che costituiscono una eccellente comunità educante e operano in un clima di appartenenza, condivisione e rispetto. Saluto la Dsga, il personale amministrativo e i collaboratori scolastici che agiscono sempre con competenza, dedizione e impegno.

Inizia un nuovo anno scolastico.  Anche per me è nuovo. Per questo mi attiverò al massimo per essere all’altezza del compito che mi è stato affidato.

Alle studentesse e agli studenti raccomando impegno, partecipazione attiva alla vita scolastica attraverso un comportamento corretto e propositivo. Ai genitori rivolgo l’invito di collaborare insieme nel rispetto dei ruoli di ciascun componente.

Cari ragazzi la nostra scuola è un luogo speciale – non dimenticatevelo – perché porta il nome di un giovane che ha fortemente creduto nello studio al servizio dell’impegno sociale. La sua testimonianza deve essere per ciascuno di noi modello di “Studium atque Humanitas”, di cittadinanza attiva che agisce consapevolmente in difesa del Bene comune.

Un augurio di Buon anno scolastico e di Buon lavoro a tutti.

La Dirigente Scolastica                                                                                                                    Prof. Simona Chiacchiari

COMUNICAZIONE PER INVIO MAD

SI RAMMENTA CHE DAL 9 SETTEMBRE 2019
e’ stato creato un indirizzo di posta elettronica dedicato .
Tutte le domande di messa a disposizione devono essere inviate all’indirizzo
madicsfranceschi@gmail.com

NON
verranno prese in considerazione domande di messa a disposizione inviate su altri indirizzi di posta elettronica della scuola

ATTENZIONE: INVIARE A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA I MAD CON TITOLO DI SPECIALIZZAZIONE (TFA) PER IL SOSTEGNO – SPECIFICANDO NELL’OGGETTO TFA –         ENTRO IL 18.09 p.v.- .

Rotary: Progetto  Etica per gli adolescenti. CONGRATULAZIONI alla CLASSE 3^D

prima classificata! e alle classi 3^C e 3^G!

Vi presentiamo il nostro nuovo progetto condiviso:

LA SCATOLA MAGICA locandina Tutta colpa

LA SCATOLA MAGICA locandina Sotto la luna

Invito al Concerto di fine anno delle classi ad indirizzo musicale:

Martedì 4 giugno h.20,30,  Auditorium del Parco Nord.

Iscrizioni on line alla classe I primaria e I secondaria I grado

dal 7 Gennaio 2019 al 31 Gennaio 2019. Vedasi link ministeriale: https://bit.ly/2DpimH3

Open day 27 novembre: Clicca su Open day  qui a sinistra  per le info presentate sulle iscrizioni  qui alcuni nostri progetti

PROGETTO PEER TUTORING: un messaggio di ringraziamento dal Consolato USA

TORNEO di CALCIO FRANCESCHI Secondaria

CALENDARIO TORNEO 2018-2019

I nostri Progetti più da vicino…

Scuola Secondaria

Progetto genitori: peer parent tutoring :

Annuncio 1 incontro_multilingue Sept 18

In sezione Circolari tabella orario classi secondaria 9-13 sett.
Incontro genitori secondaria progetto affettività e sportello
Progetto di internazionalizzazione Milano-Nice 3^B – 3^G
Slider

Un sentito ricordo per la nostra maestra Marianna Longobardi.La sua gentilezza, la sua generosità e il suo lavoro sono stati preziosi. Per questo e per tutto quello che ha fatto la ricordiamo tutti con riconoscenza e affetto.

Dirigente Scolastico Paola Gajotti

Che le cose siano così,

non vuol dire che debbano andare così, solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche ed incominciare a cambiare vi è un prezzo da pagare, ed è allora, che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.

Giovanni Falcone

Faq-sui-BES brochure-2 brochure-1