La Commissione Orto, formata dai docenti Camilla Pieri, Matteo Bergamasco e Andrea Fiorino, insieme ai ragazzi delle classi 2B e 3B, sta portando avanti il Progetto Orto, che rappresenta un’ importante esperienza educativa e didattica. Coltivare l’orto a scuola, infatti, è un’ attività interdisciplinare in cui si impara facendo, condividendo azioni, nozioni, oltre che metodo. E’ un modo per sviluppare il concetto del “prendersi cura di”, dell’attesa rispettando i tempi della natura, del lavorare in gruppo e permette agganci reali con l’educazione alimentare e il cibo. Se vuoi collaborare, puoi contribuire donando semi, terra, vasi…leggi la locandina!





Annalisa Bonafede
Docente