PROGETTO ORTO SECONDARIA FRANCESCHI – work in progress

Grazie all'iniziativa di un gruppo di docenti, insieme ai ragazzi, si sta organizzando l'ORTO della Franceschi, allestendo un'area del giardino della scuola.

La Commissione Orto, formata dai docenti Camilla Pieri, Matteo Bergamasco e Andrea Fiorino, insieme ai ragazzi delle classi 2B e 3B, sta portando avanti il Progetto Orto, che rappresenta un’ importante esperienza educativa e didattica. Coltivare l’orto a scuola, infatti, è un’ attività interdisciplinare in cui si impara facendo, condividendo azioni, nozioni, oltre che metodo. E’ un modo per sviluppare il concetto del “prendersi cura di”, dell’attesa rispettando i tempi della natura, del lavorare in gruppo e permette agganci reali con l’educazione alimentare e il cibo. Se vuoi collaborare, puoi contribuire donando semi, terra, vasi…leggi la locandina!


 

 

 

 

 

Orto della Franceschi